Food Industry Summit - 7° Censimento Generale Agricoltura

Food Industry Summit

Evento tematico annuale

Il Censimento generale dell’Agricoltura al Food Industry Summit del Sole 24 Ore

Un’indagine sui nuovi scenari del settore agroalimentare italiano

L’Istat partecipa all’edizione digitale 2021 del Food Industry Summit – l’evento tematico annuale organizzato dal Sole 24 Ore – che vede la partecipazione di 1900 utenti registrati. Il focus dell’incontro si concentra sui nuovi scenari dell'agroalimentare, in particolare con un'indagine sulla sostenibilità come pratica essenziale per lo sviluppo del settore, sia in termini di qualità dei prodotti delle filiere sia come soluzione efficace per mitigare l’impatto delle attività produttive sull’ambiente.

Tra gli speaker dell’evento Roberto Gismondi, Dirigente Servizio statistiche e rilevazioni sull’agricoltura dell’Istat, illustra alcuni aspetti operativi della nuova Politica Agricola Comune (PAC) – con una panoramica sullo scenario agricolo italiano – per concludere, infine, con la presentazione delle preziose risorse informative che l’Istat metterà a disposizione al termine delle rilevazioni del 7°Censimento generale dell’Agricoltura.

20 Maggio 2021

GALLERY

QUALI SONO LE PRINCIPALI NOVITÀ?

Tre diverse modalità
di compilazione del questionario
Un questionario unicamente
in formato digitale
Una rete di rilevazione costituita, per la prima volta,
dai Centri di assistenza agricola - CAA
Logo Istat

Visita il sito Istat per consultare la normativa e scaricare la modulistica relativa
al 7° Censimento generale dell'Agricoltura

istat.it
Treedom

Grazie al progetto realizzato in collaborazione con Treedom, per ogni 10.000 questionari compilati sarà piantato un nuovo albero dando vita alla prima Foresta Social dell'Istat. Aiutaci a farla crescere: le tue risposte sono linfa per l'ambiente.

Treedom Treedom
Treedom