Per promuovere le iniziative del 7° Censimento generale dell’Agricoltura, e avvicinare sempre di più il target di riferimento, l’Istat si racconta sulle frequenze di Radio Rai all’interno di tre contenitori tematici.
Si parte il 18 maggio con Decanter, la trasmissione in onda su Radio2 condotta da Federico Quaranta e Nicola Prudente, da sempre legata al mondo dell’enogastronomia e dell’agricoltura italiana. Ospite della puntata la ricercatrice Istat Chiara Gnesi che illustra metodi, obiettivi e curiosità statistiche sulle rilevazioni del Censimento.
Il 3 giugno è la volta di in Viva Voce, il contenitore pomeridiano di Radio1 che affronta con disincanto temi legati al costume, alla cronaca e alla politica.
Infine, l’8 giugno il Censimento approda su Caterpillar, storica trasmissione satirica e di attualità di Radio2. Cecilia Manzi, ricercatrice Istat, è ospite dei conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti per spiegare in che modo, rispondendo al questionario, i proprietari delle aziende agricole contribuiranno a definire e migliorare il settore agricolo italiano.
Visita il sito Istat per consultare la normativa e scaricare la modulistica
relativa
al 7° Censimento generale dell'Agricoltura