Il nuovo profilo dell'agricoltura prende forma: al via il rilascio dei primi dati del 7° Censimento - 7° Censimento Generale Agricoltura

Il nuovo profilo dell’agricoltura prende forma: al via il rilascio dei primi dati del 7° Censimento

È in programma martedì 28 giugno alle 10.00 l’evento virtuale organizzato dall’Istat “Il nuovo profilo dell’Agricoltura prende forma: al via il rilascio dei primi dati del 7° Censimento”.
Un primo sguardo al mondo agricolo italiano dopo la chiusura della rilevazione per comprendere i principali cambiamenti e le tendenze in corso nel settore.

L’evento è arricchito da focus sulla digitalizzazione e innovazione delle aziende agricole e sulla presenza femminile nell’agricoltura italiana.

Ai saluti di Gian Carlo Blangiardo, Presidente dell’Istat, segue un videomessaggio del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli. Al tavolo dei relatori gli esperti dell’Istat moderati da Giorgio dell’Orefice (il Sole 24Ore).

L’evento si svolge nella virtual venue Istat, la ricostruzione fedele della storica sede dell’ente dove ogni partecipante potrà vivere un’esperienza immersiva esplorando le sale del palazzo ricche di contenuti interattivi.

QUALI SONO LE PRINCIPALI NOVITÀ?

Tre diverse modalità
di compilazione del questionario
Un questionario unicamente
in formato digitale
Una rete di rilevazione costituita, per la prima volta,
dai Centri di assistenza agricola - CAA
Logo Istat

Visita il sito Istat per consultare la normativa e scaricare la modulistica relativa
al 7° Censimento generale dell'Agricoltura

istat.it
Treedom

Grazie per averci aiutato a far crescere la prima Foresta Social dell'Istat, le tue risposte sono state linfa per l'ambiente.

Treedom Treedom
Treedom