Torna a Verona dal 2 al 5 marzo Fieragricola, la rassegna internazionale che sin dal 1898 accompagna il mondo agricolo in un percorso di crescita e ammodernamento, per favorire la produttività e la redditività delle imprese e sostenere lo sviluppo delle aree rurali.
Tra i partecipanti all’edizione 2022 anche Istat che prosegue il suo impegno a favore dell’ambiente e sviluppa ulteriormente i temi del 7° Censimento generale dell’Agricoltura. Infatti, presso lo stand Istat gli operatori troveranno due totem interattivi: uno dedicato al progetto sviluppato con Treedom, che darà la possibilità di contribuire alla creazione della Foresta Social dell’Istat; un secondo sul tema dei biodistretti italiani, con un gaming che prevede un premio finale.
I visitatori potranno anche rispondere a una survey qualitativa, relativa alla compilazione del questionario del Censimento.
Il 4 marzo alle ore 15:00, presso la Sala Vivaldi del PalaExpo, l’Istat organizza un incontro dedicato ai temi della resilienza durante la pandemia, della multifunzionalità e della digitalizzazione delle aziende agricole.
L’obiettivo è il consolidamento del valore “ambiente” come linea guida comune e asset fondamentale per il futuro dell’agricoltura.
Visita il sito Istat per consultare la normativa e scaricare la modulistica
relativa
al 7° Censimento generale dell'Agricoltura