Istat presenta “Agricoltura Italiana: un futuro da coltivare” alla rassegna internazionale Fieragricola - 7° Censimento Generale Agricoltura

Istat presenta “Agricoltura Italiana: un futuro da coltivare” alla rassegna internazionale Fieragricola

Torna a Verona dal 2 al 5 marzo Fieragricola, la rassegna internazionale che sin dal 1898 accompagna il mondo agricolo in un percorso di crescita e ammodernamento, per favorire la produttività e la redditività delle imprese e sostenere lo sviluppo delle aree rurali.

Tra i partecipanti all’edizione 2022 anche Istat che prosegue il suo impegno a favore dell’ambiente e sviluppa ulteriormente i temi del 7° Censimento generale dell’Agricoltura. Infatti, presso lo stand Istat gli operatori troveranno due totem interattivi: uno dedicato al progetto sviluppato con Treedom, che darà la possibilità di contribuire alla creazione della Foresta Social dell’Istat; un secondo sul tema dei biodistretti italiani, con un gaming che prevede un premio finale.

I visitatori potranno anche rispondere a una survey qualitativa, relativa alla compilazione del questionario del Censimento.

Il 4 marzo alle ore 15:00, presso la Sala Vivaldi del PalaExpo, l’Istat organizza un incontro dedicato ai temi della resilienza durante la pandemia, della multifunzionalità e della digitalizzazione delle aziende agricole.

L’obiettivo è il consolidamento del valore “ambiente” come linea guida comune e asset fondamentale per il futuro dell’agricoltura.

23 Febbraio 2022

QUALI SONO LE PRINCIPALI NOVITÀ?

Tre diverse modalità
di compilazione del questionario
Un questionario unicamente
in formato digitale
Una rete di rilevazione costituita, per la prima volta,
dai Centri di assistenza agricola - CAA
Logo Istat

Visita il sito Istat per consultare la normativa e scaricare la modulistica relativa
al 7° Censimento generale dell'Agricoltura

istat.it
Treedom

Grazie per averci aiutato a far crescere la prima Foresta Social dell'Istat, le tue risposte sono state linfa per l'ambiente.

Treedom Treedom
Treedom